Roma-Verona 3-0 Il piatto tipico di Roma sarà la minestra visto che ormai la squadra giallorossa è celebre per i cucchiai: dopo il cucchiaio di Totti contro l'Olanda, quello di Montella su Seba Rossi da fuori area e di nuovo Totti contro l'Inter, ecco che arriva Pjanic che uccella Rafael. Primo gol a Roma per Ljajic che finalmente si è capito dove giocherà quest'anno dopo il caos di quest'estate, manco fosse Bale.
Chievo-Napoli 2-4 La bestia nera Chievo stavolta è domata, anche se a vedere i gol sembra si sia domata anche da sola. Tra disastri difensivi, tentativi di autorete e un Hamsik che appena vede la porta la mette dentro, il Chievo si scioglie, nonostante la doppietta di Paloschi. Ma non è che a Verona ce l'avevano solo con Mazzarri gli anni scorsi?
Juventus-Lazio 4-1 Bè stavolta è tutta un'altra Lazio rispetto alla Supercoppa: ne prende sempre 4 ma uno lo fa (e Buffon la prende bene, citando una poesia su suo zio). La difesa biancoceleste è in linea come il sismografo durante il terremoto a L'Aquila. Bonucci regala assist e Vidal la mette sempre dentro, ma provare a marcarlo no?
Atalanta-Torino 2-0 Il bomber Avv. Stendardo è capocannoniere della squadra con 2 gol in due partite, la difesa del Toro invece è inguardabile sulle marcature da calcio piazzato e Cerci, eroe nazionale a Torino, va in panca. Ventura, tutto bene?
Bologna-Sampdoria 2-2 Unico pareggio di giornata e gol del bomber Moscardelli, che volete di più? Konè dimostra di avere un solo colpo nel repertorio: la mezza-rovesciata spettacolare. Gol fotocopia di quello fatto la scorsa stagione contro il Napoli.
Catania-Inter 0-3 Continua l'opera di smantellare la squadra di argentini che Lo Monaco aveva costruito e che aveva regalato gioie ai tifosi catanesi. Barrientos dà l'addio alla sua carriera di calciatore professionista, andando a giocare in Arabia o giù di lì, quelli che restano sembrano capitati per sbaglio allo stadio e ammirano stupefatti la serpentina di Alvarez sullo 0-3. Nagatomo giganteggia per la seconda volta di testa in 2 giornate, il nuovo Bierhoff.
Genoa-Fiorentina 2-5 Il Genoa punta a minare il record del Pescara dello scorso anno di 4 gol subiti a partita e infatti schiera lo stesso portiere degli abruzzesi, Perin. Giuseppe Rossi ringrazia e diventa il capocannoniere del campionato mentre Gomez si sblocca dopo l'inguardabile errore della scorsa partita. Chi ben comincia...
Milan-Cagliari 3-1 Passata la paura Champions il Milan torna alla vittoria con Super Mario Balotelli protagonista: assist, portiere abbattuto per il gol di Mexes del 2-0 e gol personale su assist di Ariaudo. Secondo esordio in rossonero per Matri e altro gioiellino di Sau. Si profila un tris di rientri a Milanello, dopo Matri e Kakà toccherà anche ad Astori?
Sassuolo-Livorno 1-4 Il Sassuolo fa capire subito di che pasta è fatto e il suo campionato di Serie A potrebbe già essere finito. Dopo la sconfitta col Torino eccone un'altra col Livorno. Rosati si rivela un ottimo acquisto per gli avversari, nonostante avesse già regalato emozioni nelle poche partite giocate a Napoli lo scorso anno (e ci sarà un motivo).
Udinese-Parma 3-1 Imbarazzante il rinvio della difesa del Parma sul gol di Badu (non è il fondatore del social network) e imbarazzante l'errore dell'arbitro che regala un rigore all'Udinese che chiude anche la partita con il 3-1 di Muriel. Torna al gol anche Cassano dopo averne mangiato uno (di gol intendo).
Nessun commento :
Posta un commento