04 giugno 2013

Regionali 2012/2013

Ho creato delle squadre Regionali con i giocatori di A e alcuni di B. La formazione base di ogni Regione è stata scelta con i giocatori migliori IN ATTIVITA' selezionati in base al LUOGO DI NASCITA, per necessità alcune Regioni sono state accorpate, mentre altre non ci sono per mancanza di giocatori, vota la tua preferita sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/questions/246548272154390/ e diventa fan di 4tretre:

Il Piemonte/Liguria/VdA di Ventura si schiera con il 4-2-4 tipico dell'allenatore ligure che può sfruttare dell' innesto ligure El Shaarawy, oltre che dei due valdostani Pellissier e De Ceglie.






La Lombardia del CT Prandelli è praticamente di scuola calcio Milan. Ha un centrocampo di qualità con una tecnica sopraffina.









Il Veneto/Friuli è allenato da un grande Mister come Capello. Ha una buona ossatura anche se latita un po' in attacco, avendo solo Rocchi.








L'Emilia-Romagna/Umbria del ravennate Ballardini, sfrutta il portiere umbro un po' datato Lupatelli e una buona ossatura scuola Parma.






La Toscana è praticamente la Juventus: Lippi in panchina e difesa titolare dei bianconeri. In avanti il duo Pazzini-Diamanti non sarebbe male nemmeno nella realtà.

Il Lazio allenato da Colantuono è sostanzialmente una squadra di Roma cresciuta nella Roma, salvo poche eccezioni. Scarseggia un po' davanti con il solo Totti a reggere tutto il carico offensivo.






La Campania è una squadra a trazione anteriore, in pieno stile Montella. E' curioso che tra i tanti napoletani presenti in formazione, solo Cannavaro giochi effettivamente a Napoli.






La Calabria ha la grinta di Gattuso alla guida e recupera un portiere dalla Serie B, Guarna dell'Ascoli. In attacco Cacia, neopromosso col Verona.

La mancanza di giocatori mi ha portato a riunire una macroregione adriatica con Puglia Marche e Abruzzo tutte insieme. Conte in panchina a guidare una squadra che in quanto a esperienza sa il fatto suo, considerando l'età avanzato di alcuni suoi elementi. Attacco fantasioso con la coppia Miccoli-Cassano dietro Destro.



Le isole sono state accorpate in un'unica squadra allenata dal sardo Zola. Difesa un po' improvvisata ma tanta qualità a centrocampo. In attacco anche il palermitano Balotelli.

2 commenti :