26 agosto 2013

1° giornata in pillole

Verona-Milan 2-1 Parte bene il Milan di Allegri che di solito aspettava la seconda giornata per registrare la prima sconfitta in campionato. Quando i rossoneri riusciranno a vincere le prime 3/4 partite, in quella stagione sarà scudetto a punteggio pieno. Preparate le bandiere. Toni in versione Highlander regala una gioia a squadra, tifosi, città e Lega, un vero Padano. 
Sampdoria-Juventus 0-1 La solita Juve degli anni scorsi, solida, cazzuta, ben organizzata e che segna poco. Dire che Tevez lascia subito il segno, vista la difficoltà del suo gol pari a 0,3 mi sembra esagerato ma vedremo in seguito. Una domanda a Delio Rossi: ha intenzione di giocare tutto l'anno senza punte? Considerando che Eder e Gabbiadini hanno sempre fatto la seconda punta...
Inter-Genoa 2-0 Mazzarri auspica pazienza (non il giocatore del Bologna) e l'Inter in effetti ci mette 75' per scardinare la difesa genoana. Vittoria in casa che mancava da aprile (parlavo ancora dell'Inter) contro un Genoa che ritorna sul trend dello scorso anno, ma è già pronta la camionata di nuovi arrivi per gennaio.
Parma-Chievo 0-0 Ah giocavano anche loro?
Livorno-Roma 0-2 De Rossi torna al gol dopo un anno, ecco di cosa parlava al cellulare in panchina Garcia, con dall'altra parte della cornetta Zeman: "Quello con me non segnava manco a pagarlo". Il Livorno avrà vita dura quest'anno mi sa...
Cagliari-Atalanta 2-1 L'Atalanta passa in vantaggio per ben 30'', il tempo che il Cagliari batta a centrocampo e vada a pareggiare. Giocata da Pallone d'oro di Sau per il gol del vantaggio di Cabrera. Per rispetto del pubblico, la grafica televisiva è stata mandata in onda CA - ATA per evitare di scrivere cagate.
Napoli-Bologna 3-0 Lo spettacolo pirotecnico pre-partita per fortuna è stato coronato da una prestazione di forza in campo del Napoli. Hamsik Uber Alles, Callejon gol all'esordio e Bologna inesistente, con una linea difensiva da fare invidia al Milan.
Lazio-Udinese 2-1 Senza curva penalizzata dai cori razzisti e con alle spalle 4 pere prese con la Juve, la Lazio regola l'Udinese, già travolta dal dopo-lavoro ferroviario slovacco in Europa League. Gran gol di Hernanes e portiere dell'Udinese inguardabile in più occasioni. Sarà davvero il nuovo Handanovic?
Torino-Sassuolo 2-0 Ventura cambia modulo e cambia la posizione in campo di Cerci. Cerci gioca lo stesso sull'ala e infatti fa gol come era abituato. Il Sassuolo cambia più di metà squadra rispetto all'anno scorso, non sarà troppo?
Fiorentina-Catania oggi Siccome il 90% dei parrucchieri tifa Catania, partita posticipata al lunedì sera per permettere la trasferta a Firenze.

Nessun commento :

Posta un commento