24 maggio 2013

Sporcmediaset

Oggi sono in vena di polemica. Oggi vorrei fare un appunto agli amici di Sportmediaset.it, che so che mi leggono in tantissimi. 
Da sempre Sportmediaset.it è stata (e continuerà a esserlo) la mia fonte di recupero notizie. Molti di voi sicuramente si baseranno sul sito della Gazzetta, ma io no. Preferisco il portale sportivo del Berlusca, sarà che il rosa non mi si addice molto, anche se in fatto di quotidiani, Gazza tutta la vita!
L'impatto mediatico di Sportmediaset è notevole, e anche un po' troppo romanzato se vogliamo dirlo, ma come per tutte le testate bisogna saper fare un po' di filtro. Tempo fa seguivo anche Calciomercato.it, ma essendo un po' scaramantico ho iniziato a pensare che portasse sfiga, perchè il Milan era terzultimo da quando lo consultavo. Non vado nemmeno mai sul sito del Milan direttamente, anche quell'accesso mi porta sfiga. Pertanto mi resta il caro vecchio Sportmediaset.
Eccoci alla critica che però vorrei muovere in questa direzione: il sito tratta di Sport, ovviamente, raccontato dai giornalisti o pseudo giornalisti di Mediaset, e fin qui non ci piove. Ma proprio perchè tratta di SPORT, perchè infilare sempre nel sito tette&culi? Ora, non che non apprezzi certe visioni, ma direi che sono un tantino fuori luogo per alcuni motivi: 

  1. la prima cosa che faccio al mattino è consultare il sito della Stampa per essere informato di attualità, politica e quant'altro e naturalmente consultare Sportmediaset per le notizie sportive; di prima mattina tette e culi li trovo fuori luogo, soprattutto se ormai sono già uscito dal letto e sono già arrivato a lavoro.
  2. nel 2013 non ci meravigliamo più se bambini, ragazzini e minorenni in generale pastrocchiano con arnesi tecnologici come iPad, iPhone, PC e smartphone in generale. Magari anche di loro proprietà, non per forza in prestito dai genitori; già il mondo del Web è invaso di pornografia, più o meno controllata e controllabile dal punto di vista degli accessi, se poi proponiamo cosce, seni e chiappe anche in un sito di sport non è che ci facciamo una così bella figura.
  3. Se volessi vedere effettivamente tette&culi (da buon maggiorenne) andrei direttamente su un sito di tette&culi. Anche loro hanno Wags, tifose e mogli dei giocatori, tranquilli.
A ognuno il suo.

2 commenti :